Rimedi erboristici per laringiti

Rimedi erboristici per laringiti

Perù ospita più di 25 specie di piante ed erbe più grandi del mondo bio-diversità, Si ritiene che 1.400 di queste piante contengono proprietà medicinali. Secondo António. Brack uno scienziato peruviano che è stato autore di numerosi libri e pubblicazioni sul ricco ecosistema peruviana e conservazione della natura letteratura. Dr. Brack.

Si tratta di un parziale di erbe che sono noti come rimedi casalinghi che le persone attribuiscono proprietà curative alcuni ci sono stati oggetto di ricerca e sperimentazione seria in diversi centri di ricerca universitari di tutto il mondo.

Rimedi erboristici peruviani
Questo è certamente un elenco parziale di tutte le erbe più noti peruviani medicinali, che comprendono le piante e le erbe delle tre aree regionali come Costa, Ande e della giungla. Perù hanno una grande varietà di climi e di un terreno ricco.

Le erbe di seguito elencati erano eticamente wild-artigianale e / o semi-coltivati. Nessun fertilizzanti, pesticidi né irradiazione sono stati utilizzati. Il terreno è DDT negativo.

Utilizzando Erbe andini ci preserviamo polmoni della Terra” – Rain Forest – e la sua gente.

Hai solo bisogno di conoscere il nome proprio latino e andare a cercare tramite motori di ricerca europei.

Qui di seguito è possibile trovare alcune informazioni, raccolte dai nostri fornitori, nativi; dal Perù, Messico, Brasile, Ecuador e Colombia, forma Sciamani, curanderos, Media, articoli, Amici, brevetti, ecc, riassumendo: da

1.- Abuta (Abutta officinalis); A. grandifolia (Mart.) Sandwith. Menispermaceae. Abuta, Motelo SANANGO, Trompetero sacha.

2.- achiote LEAF (Bixa orellana); "annatto", Achote”, Achote amarillo. Comunemente utilizzato per bening problemi alla prostata aiuta a ridurre prostata.

3.- AGRACEJ (Berberis vulgaris) Berberis sp. Wild. Berberidaceas. Agracejo, agracillo, berbero, puchka-Puchka.

4.- AJOS SACHA (Mansoa alliacea) (Lam). A. Gentry. Bignoniaceae “Ajo sacha”, “Boens”, “boens Nia”, “aglio selvatico”.

5.- AJOS KIRO o AJOS CASPI (Cordia alliodora) (R.&P). Cham. Boraginaceae.”UNñallo Caspi), “Alloro”,”AJOS quiro”, ”ciliegio viscido”.

6- alcanfor SACHA chips (Zanthoxylum caribaeum) Lamarck. Rutaceaes. ”alcanfor sacha”, “raya Caspi”.

7.- ALGARROBO FRUTTA (Prosopis pallida); P. chilensis (Lam): Stuntz. Prosopis juliflora. Fabaceae.”Algarrobo”.A Tonico energizzante potente.

8.- ALTAMISA o Ajenjo (Ambrosia peruviana) Willd: Asteraceae. ”Altamisa”, ”Marco”, ”Marquito”, ”ambrosia peruviano

9.- AMASISA (Erythrina fusca): Lour. Fabaceae. ”Amasisa”, ”Gallito”, ”Swamp perpetuino”.

10.- AMOR SECO (adscendens Desmondium): L. Asteraceae,”Amor seco”, “Cadillo”, “Chilca”, “Isha Sheta Rao”, ”Pacunga”, ”Pirco”, ”amore secchi”.
11.- ASMACHILCA (Eupatorium triplinerve syn. Aristeguietia Gayana, Eupatorium ayapana, Wedd.
re &Rapinare. Asteraceaes. ”Asmachilca”, “asnac”.Used Per Bronquial o problemi respiratori

12.- Arnica (pseudotites Senecio) Griseb: Asteraceaes. ”Arnica”, ”Maicha”, ”ramilla”. utilizzare per rivissuto dolori superfial come problemi muscolari

13.- ATADIJO (Trema micrantha) L. Blume.Ulmaceae. ”Atadijo”.

14.- balsamina (Impatiens balsamina) Momordica balsimina L. ”balsamina”, ”Balsam mela"

15.- BOLAINA o Mutamba abbaiare di (Guazuma ulmifolia) Lam. Sterculiaceae.”Bolaina” Atadijo, “Elm West Indian”.
16.- Bobinsana o Quinilla BLANCA LEAF Calliandra angustifolia) Abete. Mimosaceas. ”Bobinsana”, ”bobensane”, ”Quinilla blanca”.
17.- Caihua (Cyclanthera pedata) L. Schrad. Curcubitaceae. ”Caigua”. Utilizzato per bruciare i grassi e per eliminare i cattivi LDL
18.- Calaguala (Polypodium pycnocarpum) P. decumanum Wild: Polypodiaceae. ”Calaguala”, “Huayhuashi-shupa”.

18.- Camu Camu. E ‘la migliore e potente richiamo immunitario, effettivamente utilizzate per i trattamenti del cancro come per il raffreddore.

33.- escobilla (Schkuhria pinnata s. Scoparia dulcis) L. Scrophulariaceae. ”escobilla”, “Ñuño pichana”, “Piqui pichana” “Canchalagua”. ”Vasourinha” in Brasile.

34.- FLOR DE ARENA (paronychioides Tiquilia) Boraginaceaes. ”Flor de arena”, “Yerba blanca”.
35.- FLOR DE Overo (Cordia lutea) C. rotundifolia: Boraginaceaes. ”Flor de Overo”, “Overo”.
36.- FLOR DE mastuerzo (Tropaeloum majus): Tropeoloaceaes. Coltivato fin dai tempi pre-ispanici.”Flor de mastuerzo”, “mastuerzo”.
37.- Guanabana LEAF (Annona muricata) L. Annonaceae. ”Guanabana”, ”Chirimoya”,”soursop”, "nangka blanda", "Graviola", "Prickly crema di mele", "Durian benggala", "Zuurzak"
38.-GUAYABA LEAF (Psidium Guayaba) L. Myrtaceae. ”Guayabo”, ”Guayabo blanco”. “Guaiava”.

39.- Hercampuri (Gentionella alborosea) Gil. Fabris. Gencianaceaes. Hercampuri, hercampure, tè amaro.

40.- HUAMAMPINTA (Chuquiragua huamampinta) C. Spinoza. R&P Don. Asteraceaes. ”Huamanpinta”, ”huancaspita”, ”Jari-jaraj”.
41.- HUAMANRIPA (tephrosioides Senecio) Turcz .; Asteraceaes. ”Huamanripa”, ”huamanlipa”, ”huamanripa verdadera”.
71 – HUIRA HUIRA (canescens Culcitium, canescens Senecio) "vista vista", "Erba della Vita"
42.- Huanarpo MACHO (Jatropha macracantha) M.Arg. Euphorbiaceae. ”huanarpo macho”.Used per problemi di libido e erectyle.
43.- ICOJA (Unonopsis Floribunda Diels.). Annonaceae. ”Icoja”.
44.- IPORURO (Alchornea castaneifolia) Willd. Juss. Euphorbiaceae. ”Iporuro”, ”Iporoni”, ”Macochihua”.Natural Potenziatore della libido.
45.- jergón SACHA (Dracontium loretense) Krause: Araceae. ”jergón sacha”, ”Hierba del jergón”, ”Fer-de-lance”.
46.- MANAYUPA (Desmodium mollicum) Sw. DC. Fabaceae. ”Manayupa”, “Mendicante-pidocchi”. Usato per eliminare le tossine e metalli duri suggeriscono dopo un trattamento di chemioterapia.
46 a – MACA (Lepidium meyeneii, Cruciferae), "Maka", "Ginseng peruviano" Una radice potente per aumentare l’energia utilizzata anche per problemi erectyle e impotense. trattamenti e naturale anti menopausa invecchiamento troppo.
47.- Mucura (Petiveria alliacea) L. Phytolaccaceae. ”anamu”, Mucura”, ”Micura”, “Mucura Hembra”, ”Sacha Ajo”.
48.- mullaca LEAF (Physalis angulata) L. Solanaceae. ”mullaca”,”bolsa mullaca”,”Capuli cimarron”.
49.- MUÑA (Minthostachys setosa) Biq. Lamiaceaes. ”Muñun muñun”, ”Arash muñun”.
50.- OJE (Ficus insipida) Willd.var. insipida: Moraceae. ”oje”, ”medico Oje”.
51.- Paico LEAF (ambrosioides Chenopodium) L. Amaranthaceae. ”Cashua”, ”Paico”,”wormseed”.

52.- PAPAILLA (Momordica charantia) L.:Cucurbitaceae. ”Papailla”, ”Balsam pera”, ”Melone amaro”.
53.- PASUCHACA (Geraniun dielsianum) Knuth: Geraniaceaes.
PAU D’ARCO vedere TAHUARI
54.- PINCO PINCO (Ephedra andina) E. Americana H&B ex Will. Efedraceaes. “Pinco Pinco”, “Sanu-Sanu”.
RADICI 55.- Piri Piri (Cyperus spp.) C.articulatus L. C.chalaranthus Presl. Ciperaceaes.
56.- 07 RAICES (Sette Roots miscelati a polvere)
56 a. – RUE Leaf (Ruta graveolens peruviana)
57.- SUELDA CON SUELDA (Phthirusa adunca) Phoradendron crassifolius (DC)
58.- SHIRIC SANANGO (Brunfelsia grandiflora);
59.- TABACO (Nicotiana tabacum)
60.- TAHUARI o PAO DE ARCO / giallo: (Tabebuia Serratifolia), "Lapacho", "Taheebo", "Tahuari", "Palo De Arco", "Ipe","Roxo", "Lapacho", "Ipes", "Brush Trumpet"
Tabebuia: Serratifolia, chrysanta, ochracea, impetiginosa
61.- VERBENA (Verbena littoralis)
62.- WIRA-WIRA (Gnaphalium vira-Vira)
63.- WINA Wayna o WINA WINA (Senecio comosus)
64.- ZARZAPARILLA o Salsapariglia (Smilax longifolia) Richard.).
65.- YACON (Smallanthus sonchifolius syn. Polymnia sonchifolia)
66.- gatto `s ARTIGLIO UNA de gato / VILCACORA (Uncaria tomentosa)

IMPIANTI DI LISTA & INFORMAZIONE

Nota: In generale 2 capsule sono equivalenti a 1 tazza di tè

3.- AGRACEJO (Berberis vulgaris) Berberis sp. Wild. Berberidaceas. ”Agracejo”, “agracillo”, ”Berbero”, ”puchka-Puchka”. Saggio della Giungla usarla contro i calcoli biliari a macerare 15 g di corteccia durante un giorno e poi bere una tazza 3 volte al giorno (tra i pasti). Come estomachal tonico per infondere la corteccia e bere 3 volte al giorno. Come anticostiveness a bere il decotto berrues. L’intero impianto contiene alchaloids: palmatine, columbamine, berberina, ixiberberine, berbamine; tannini, resine e cere. I frutti contengono vitamina C, zuccheri, acidi e sali minerali. La corteccia della radice è usata come tonico stomaco e colagogue, per la dispepsia cronica. Gli atti berberina alcaloide sulla muscolatura uterina, è tossico in grandi dosi. La foglia e corteccia devono essere utilizzati sotto il controllo medico, in dosi eccessive “agarcejo produce dizzies, vomita, diarree, emorragie nasali e irritazione renale".

5.- AJOS KIRO o AJOS CASPI (Cordia alliodora) (R.&P). Cham. Boraginaceae.”UNñallo Caspi), “Alloro”,”AJOS quiro”, ”ciliegio viscido”. Il legno segato viene utilizzato per le case e la costruzione di decorazione d’interni; le foglie e la corteccia vengono utilizzati come condimento al posto di Ajo erbe.

6.- alcanfor SACHA chips (Zanthoxylum caribaeum) Lamarck. Rutaceaes. ”alcanfor sacha”, “raya Caspi”. Wild. Viene utilizzato come febrifugue.

11.- ASMACHILCA (Eupatorium triplinerve, Eupatorium ayapana, Aristeguietia Gayana, Eupatorium gayanum, Asteraceaes.), ”Asmachilca”, “asnac”. Wild. Viene utilizzato come espettorante e nel trattamento della bronchite, asma; bere le foglie, steli e fiori in infusione. Si dice; un bicchiere di tè asmachilca di notte può altamente ridurre i problemi di bronchite asma. Si chiarisce il muco, aiuta la respirazione, i risultati sono visibili dopo pochi giorni di utilizzo.
Nota: non deve essere utilizzato più di un bicchiere al giorno. Per maggiori informazioni clicca qui.

12.- Arnica (pseudotites Senecio) Griseb: Asteraceaes. ”Arnica”, ”Maicha”, ”ramilla”. Wild. Come un diuretico in decotto. Risolutiva in emplasters. Veterinaria: vermifugo per gli animali. Si dice che la metà un cucchiaino di tè arnica si concluderà il dolore mestruale.

13.- ATADIJO (Trema micrantha) L. Blume.Ulmaceae. ”Atadijo”.Bark Utilizzato per cordami; gambi utilizzato per la scherma. L’impianto imbevuto di acqua rende un liquido astringente. Alcuni nativi usano la corteccia come antipiretico per i neonati.

14.- balsamina (Impatiens balsamina) Momordica balsimina L. ”balsamina”, ”Balsam mela”. Frutta tintura anti-ecchimotico, descongestant, vulnerario; decotto purgative. Utilizzato per le contusioni.

15.- BOLAINA o Mutamba abbaiare di (Guazuma ulmifolia) Lam. Sterculiaceae.”Bolaina” Atadijo, “Elm West Indian”. Legno e corteccia per la costruzione e le corde. Frutti maturi hanno un forte profumo di miele. Alcune persone, anche masticare la frutta per estrarre il succo dolce, sputando il resto. Il frutto macerato mescolata con aguardiente viene utilizzato per profumare l’ “siricaipe” o “mapacho”. Foglia decotto utilizzato per la calvizie, il decotto di corteccia per la dissenteria. E ‘considerato come astringente, depurativo, diaforetico, emolliente, pettorale, refrigerante, stomachico, astringente, e sudorific; utilizzato per l’alopecia, asma, bronchite, dermatosi, diarrea, dissenteria, l’elefantiasi, la febbre, l’epatite, la sifilide, la lebbra, la malaria, la nefrite.

16.- Bobinsana o Quinilla BLANCA LEAF Calliandra angustifolia) Abete. Mimosaceas. ”Bobinsana”, ”bobensane”, ”Quinilla blanca”. Coltivate e selvatiche. Per il trattamento Reumatismi, utilizzare il decotto o AQUOS macceration di corteccia e radici. Contro il cancro uterino a bere il decotto radici. L’intero impianto è uno stimolante ed energizzante, per depurare il sangue da bere alla radice´s corteccia decotto. Questa pianta contiene molti aminoacidi non proteics acidi.

17.- Caihua (Cyclanthera pedata) L. Schrad. Curcubitaceae. ”Caigua”, "cetriolo selvaggio". Coltivato. Frutta commestibile. Ha vari usi medicinali. Il tè dei semi è ben noto per il controllo di alta pressione sanguigna. De Feo suggerisce che il decotto di epicarps è anche anti-diabetici. È stato detto che è la più naturale e più potente assorbitore grasso. Caihua prese insieme con ringiovanisce chuchuhuasi & riduce cellulite. Per maggiori informazioni clicca qui.

18.- Calaguala (Polypodium pycnocarpum) P. decumanum Wild: Polypodiaceae. ”Calaguala”, “Huayhuashi-shupa”. Rhizome macerazione utilizzato per la febbre, pertosse (grattugiato o in infusione), e problemi renali. Dalle foglie della “Boras” preparare una bevanda per la tosse. Rhizome usato per trattare il pancreas. ”creoli” utilizzare il decotto di bagni rituali per bambini. In America Latina, “calaguala”, “LLANTEN” e “ matico” sono tra le prima volta quando il soggetto è piante medicinali, specialmente il cancro. Calaguala Fern – trattamento Maya antica per la psoriasi, eczemi e altre malattie della pelle, è molto rilassante.

19.- CARAPA (Carapa guianensis) Aublet.:Meliaceaes.”Carapa”, “andiroba”,”cedro macho”. Wild. Come astringente per bere il decotto di corteccia. Come febbrifugo e anti-helmintic a bere il tè corteccia; vulnerary, e l’herpes, per lavare le ferite con la corteccia decotto.

ROOTS 20.- Carrizo (Arundo donax) L. Poaceaes. carrizo”, ”uachi”. Selvatiche e coltivate. Diuretico e analgesico di utilizzare i rizomi / tuberi.

21.- CLAVO huasca (Tynnanthus panurensis) Bur. Sandw. Bignoniaceae. ”Clavo Huasca”, “Inejkeu”, ”vite Clove”. I pezzi di radici e steli vengono macerate in aguardiente per fare un liquore stimolante utilizzato per i reumatismi. Resina utilizzata per febbri. È solito. in modo efficace, per il mal di denti, essendo efficace come l’olio di chiodi di garofano, afrodisiaco soprattutto per le donne, ma eccellente per i maschi pure.

22.- Cola de Caballo (cavallo Tail) – (Equisetum giganteum) ”Cola de caballo”, “Rabo de zorro”, ”Cavallo´s coda”. Prezioso per foraggio e produzione di carta; utilizzato anche nel fare stuoie e scope. Radici utilizzati come diuretico e sudorifere. I brasiliani utilizzare i rizomi come tourniquetes intorno morsi di serpente. E ‘una grande fonte di silice naturale; per la pelle, unghie e capelli crescere. Usato per beri-beri, l’epatite, la carenza di minerali, i nervi tonico.

23.- Condurango (Marsdenia condurango, M. reichenbachii) Gonobulos condurango Triana. Asclepiadaceas. ”Condurango”, “Tucasillu”. cespuglio scalatore Wild. Il decotto di corteccia stelo e come analgesico, carminativo e tonico. Emostatico e contro l’ulcera, emorragie quando si beve la corteccia decotto. Anti-forature dovute a pizzicature. Il decotto stelo come gastralgic. Nei casi di dispepsia a bere il decotto stelo. E ‘utilizzato anche contro l’anemia cronica. La corteccia e stelo infusione contro il cancro (stomaco), indigestione, perdita di appetito, come colagogue.

Condurango può anche essere trasformato in un vino medicinale. Aggiungere da 50 a 100 grammi (tra un quarto e una mezza tazza) di schiacciato Condurango per ogni litro di vino.

Prendere 1 tazza di tè o di Condurango 1 liquore bicchiere di vino ad ogni pasto

25.- Culen (Psoralea glandulosa) Otholobium glandulosum L. Fabeaceas. ”Culen”, ”gualgua”, ”hierba de San Agustin”. Coltivate e selvatiche. L’infuso contro l’indigestione, anti-helmintic, per pulire le ferite. Il decotto di germogli contro il diabete. Per bere le foglie e germogli decotto per normalizzare le mestruazioni. Il decotto di tutta la pianta è usata nei bagni per le emorroidi. Culen contiene oli essenziali, tannini, gomme, resine, bakuchiol, psoraleno, angelicine, drupanine metil esteri.

26.- Curare (Chondrodendron tomentosum) R&P. Menispermaceae. ”Ampihuasca”, “Curaro”. Alcuni indigeni, schiacciare e cuocere le radici e steli, l’aggiunta di altre piante e animali velenosi, mescolando fino a diventare uno sciroppo leggero; chiamano questo decotto “AMPI”, o “curaro”, Che usano sulla punta delle loro frecce e freccette. Il principio attivo “curaro” è D-tubocurarina, effettivamente utilizzate in medicina. I brasiliani considerano la radice diuretico, emmenagogo, febbrifugo, utilizzato internamente per la follia e l’idropisia, esternamente per contusioni. Utilizzato per le pietre edema, febbre, renali.

28.- CUTI CUTI (Notholaena nivea) Presl. Felce. Aspleniaceas. “cuti cuti”, ”raqui raqui”. Wild. Viene utilizzato come un anti-diabetici. Esso regola il livello di zuccheri nel sangue, aiuta a ripristinare la secrezione di insulina. Si svolge un ruolo importante nel trattamento del pancreas. Preso in due intervalli di settimane con Pasuchaca può elevare in modo significativo i sintomi del diabete. Altamente economico in Europa.
parola inca "cuti" è definito come "ribaltare".

29.- CHANCAPIEDRA (Phyllanthus niruri) l. Euphorbiaceae.”Chanca piedra”, “Sacha Foster”, ”stone breaker”. Come altre specie, molto efficace per eliminare i calcoli renali e biliari. Considerato anodina, aperitivo, carminativo, digestivo, diuretico, emmenagogo, lassativo, stomachico, tonico e vermifugo, utilizzato anche per Blenorragia, coliche, il diabete, l’idropisia, dissenteria, dyspepsi, febbre, influenza, gonorrea, prurito, ittero, problemi renali, la malaria , proctite, tumori, vaginiti, mal di stomaco, si ritiene essere; anti-epatotossico, anti-spasmodiche, antivirale, antibatterico, diuretico, febbrifugo. Per maggiori informazioni clicca qui.

31.- DRAGON’S BLOOD (Croton lechleri) – famiglia Euphorbiaceae,
31.1.- (Crotone lechleri) Latex,
31.2.- (Crotone palanostigma) Latex
Polvere di 32.3.- Bark

”Sangre de Drago”, Sangre de Grado”, ”Drago´il sangue s”. Il lattice / SAP è utilizzato per trattare le ferite, tagli, ferite, per bagni vaginali prima del parto. Si raccomanda anche per le ulcere della gola, della bocca, dello stomaco e dell’intestino. E ‘un ottimo benda istante per bambini e adulti, buoni per leucorrea, pali, tagli, ecc Il cloridrato taspina alcaloide è stato trovato ad essere il principale cicatrizzante, guarigione delle ferite principio, agente antitumorale.
Sangre de Grado è stato conosciuto e utilizzato come: anti-tumorale, cicatrizzante / anti-cancro, anti-diarrea, anti-ossidante, anti-infiammatori, anti-batterico, anti-virus, anti-fungine, la guarigione delle ferite. E ‘dimostrato una potente attività antibatterica contro Bacillus subtilis, Escherichia coli, lesioni herpes genitale, ottimo agente di guarigione per le ferite, vesciche, ustioni, ecc
Si tratta di un farmaco naturale ad azione efficace e rapido per la diarrea ed i suoi effetti possono essere avvertiti in poche ore.
Taspina è il composto alcaloide presente in Sangre de Drago.
Il sangue del drago che offriamo è la qualità superiore:
Latex / Sap liquido taspina 2,5 – 4%
Latex / Sap essiccato in polvere taspina 20%
Corteccia in polvere taspina 0,28%

Dosaggio: 7 – 15 gocce di 100% puro lattice / Sap in un po ‘di acqua pura o in Una de Gato tè 3 x giorno. Per maggiori informazioni clicca qui.

33.- escobilla, Canchalagua, VASSOURINHA (Schkuhria pinnata s. Scoparia dulcis) L. Scrophulariaceae. ”escobilla”, “Ñuño pichana”, “Piqui pichana”, “Canchalagua”. ”Vassourinha”, "dolce Broomweed", "Anisillo", "Cancharagua", "Vacourinha", "Piqu pichana", "mastuerzo", "Hierba De Dolor", "Saang-Kabay". infusione Leaf utilizzato per; bronchiti, tosse, diarrea, febbre, malattie renali, emorroidi, ferite, febbre, ecc E ‘considerato; anti-diarrea, antiemetico. Antisettico decotto foglia utilizzato per le ferite, febbre, foglia decotto mescolato con il latte materno come un anti-emetico per i neonati. Foglia decotto nei bagni antipiretiche e impacchi per il mal di testa, il tè per il dolore e gonfiore, brasiliani aggiungere la radice a bagno quando “pulire il loro sangue”. Esse si applicano teso succo di foglia per i disturbi degli occhi, a ferite infette (erisipela).
Topico è stato utilizzato come tonico della pelle, per i punti neri, brufoli, mal d’orecchi, lavaggio oculare, ferite lavare, punture di insetti, gonfiori, mal di denti, ecc
Internamente: purificatore del sangue, tonico del rene, la lebbra, gonfiore, problemi respiratori, bronchiti, febbre, problemi alla gola, afrodisiaco, problemi mestruali, problemi di stomaco, mal di testa, forte anti-spasmodica, eccellente per l’ipertensione e il nervosismo, diarrea, malattie veneree, diuretico, Il diabete, ecc

34.- FLOR DE ARENA (paronychioides Tiquilia) Boraginaceaes. ”Flor de arena”, “Yerba blanca”. Fiore. Wild. Questo viene utilizzato come diuretico e principalmente per trattare la malattia veneree: gonorrea. Flor de Arena è stato utilizzato come generale molto efficace detergente interna, ripristinando le funzioni del corpo. Per maggiori informazioni clicca qui.

35.- FLOR DE Overo (Cordia lutea) C. rotundifolia: Boraginaceaes. ”Flor de Overo”, “Overo”. Selvatiche e coltivate. Le foglie decotto sono usati per trattare l’ittero. L’infusione le foglie per l’influenza. I fiori è eccellente trattamento del fegato.

36.- FLOR DE mastuerzo (Tropaeloum majus): Tropeoloaceaes. Coltivato fin dai tempi pre-ispanici.”Flor de mastuerzo”, “mastuerzo”. E ‘usato per il trattamento di malattie della pelle come funghi, le ferite e le piaghe, il succo di foglie e gambo; Anti-scorbutico, mangiare la pianta fresca; Analgesico; afte, a strofinare con le foglie; affezioni respiratorie, per mangiare le foglie o bere l’infuso foglie; somniferous, a mangiare le foglie prima di andare a letto; macchie cutanee, a strofinare con foglie e fiori; infiammazioni bucal, fanno gargarismi con succo o infusione. Questa pianta contiene glicosidi (glucotrapeolina), che hidrolizes in composti antibiotici e anti-micotiche, oltre che alti livelli di vitamina C in fiori e foglie. Le foglie e fiori contengono un antibiotico naturale che non interferiscono nella flora intestinale e che è efficace contro alcuni microrganismi che hanno sviluppato una resistenza agli antibiotici comuni.

37.- Guanabana LEAF / graviola (Annona muricata) L. Annonaceae. ”Guanabana”, ”Chirimoya”,”soursop”, "nangka blanda", "Prickly crema di mele", "Durian benggala", "Zuurzak". Coltivato. Frutto commestibile gelati freschi o in. Foglia decotto utilizzato per il catarro, schiacciato seme per uccidere i parassiti. Colonist da Risaralda utilizzare l’impianto per bambini rachitici. Corteccia, radici e le foglie sono utilizzate in tisane per il diabete; come sedativo, tonico cardiaco. Alcuni nativi usano il tè in foglia per pulire e sostenere il loro fegato. Altrove utilizzato per brividi, raffreddore, diarrea, dissenteria, dispepsia, febbre, influenza, attacchi cistifellea, ipertensione, insonnia, reni, nervosismo, palpitazioni, pediculosi, tigna, piaghe, ulcere interne. E ‘utilizzato anche contro la tosse, diarrea, febbre, influenza, reumatismi, la malaria, malattia della pelle, dissenteria, diabete, problemi cardiaci, ecc cancro combattente; mammella, della prostata, del colon, del pancreas.

38.-GUAYABA LEAF (Psidium Guayaba) L. Myrtaceae. ”Guayabo”, ”Guayabo blanco”. “Guaiava”. Coltivato. La frutta è commestibile. Legno usato per per manici di utensili, e per la “tramojo” (Un attrezzo messo su maiali in modo che non possono camminare facilmente). L’infusione di gemme fogliari viene utilizzato per la diarrea, per dentatura, e gonfiori di gotta, shock emotivo, vertigini e vomito, alcuni usano il infusione floreale per regolare i periodi mestruali.

39.- Hercampuri (Gentionella alborosea) Gil. Fabris. Gencianaceaes. ”Hercampuri”, ”hercampure”,“ tè amaro”. Wild. Fegato di erbe, il controllo del peso – prendere l’infusione o decotto della pianta; depurativo del sangue nel fegato gonfio; la secrezione della bile stimolante, problemi di colesterolo, depurativa epatica, colagogue, per prendere il decotto impianto; affezioni epatiche; diabete; anti-infettivi. La pianta contiene eritaurine, alcaloidi, eterosidi, saponine, tannini, resine e minerali (alluminio, calcio, potassio, sodio, magnesio, cloro) Per maggiori informazioni clicca qui.

40.- HUAMAMPINTA (Chuquiragua huamampinta) C. Spinoza. R&P Don. Asteraceaes. ”Huamanpinta”, ”huancaspita”, ”Jari-jaraj”. Wild. Diuretico e anti-blennorrhagic, per prendere l’infusione impianto.

41.- HUAMANRIPA (Senecio canescens Sin. Culcitium canescens Sin. Tephrosioides Senecio) Turcz .; Asteraceaes. ”Huamanripa”, ”huamanlipa”, ”huamanripa verdadera”. Questa erba è un pettorale fama, lascia in infusione. È stato anche ripreso con aguardiente e si chiama “Chinguirito”, Utilizzato per riscaldare il corpo, per brividi.

41. – HUIRA HUIRA (canescens Culcitium, canescens Seneco) " Erba della Vita", "vista vista", Affaticamento, mancanza di respiro, febbre

42.-. huanarpo MACHO "selvaggio Huanarpo" (Jatropha macracantha) M.Arg. Euphorbiaceae. ”huanarpo macho”. Decotto o tintura di rami giovani maschi si dice che sia potente afrodisiaco.

43.- ICOJA (Unonopsis Floribunda Diels.). Annonaceae. ”Icoja”. macerazione alcolica usato per l’artrite, reumatismi, e diarrea. C’è un’altra specie: U. Spectabilis anche comunemente chiamato “icoja” e la sua corteccia è usato per l’artrite, bronchite, diarrea, disturbi polmonari, la malaria e reumatismi.

44.- IPORURO (Alchornea castaneifolia) Willd. Juss. Euphorbiaceae. ”Iporuro”, ”Iporoni”, ”Macochihua”. Alcolica corteccia macerazione usato per curare i reumatismi, l’artrite, raffreddori e dolori muscolari dopo una lunga giornata di pesca. Il “Candochi-shapra” e il “Shipibos” utilizzato la corteccia e le radici per curare i reumatismi. alcuni erboristi nativi lo consiglio per i reumatismi, tosse, altri prendono una corteccia cucchiaio di decotto prima dei pasti per la diarrea. Le foglie sono usate per aumentare la fertilità per i maschi impotente, si ritiene di essere potente afrodisiaco e geriatrica per i maschi. A volte trovato nel famoso “rompe Calzon” afrodisiaco.

46.- MANAYUPA (Desmodium mollicum) Sw. DC. Fabaceae. ”Manayupa”, “Mendicante-pidocchi”. Ottimo disintossicante del sangue, è stato utilizzato per emorragia, infiammazione, ovaie problemi, problemi urinari, vaginiti, convulsioni, costipazione, diarrea, dissenteria, ecc L’infusione impianto è dato a persone che soffrono di nervosismo. È anche usato in bagni per trattare le infezioni vaginali. Perché credono che questa pianta ha poteri magici, è dato di l’amante che ha perso interesse per il suo compagno, per fare lui / lei tornare. È anche usato come contraccettivo. Alcuni indigeni lavare il seno delle madri secco con la foglia di tè.
Per maggiori informazioni clicca qui.

47.- Mucura (Petiveria alliacea) L. Phytolaccaceae. femmina "anamu", "Mucura”, ”Micura”, “Mucura Hembra”, ”Sacha Ajo”, "Tipi".
La pianta è considerata essere forte potenziatore del sistema immunitario, e forte antidolorifico, contiene la benzaldeide e cumarina, entrambi i quali hanno proprietà antitumorali. Si dice che sia; anti-spasmodiche, antipiretico; analgesico, abortivo, vermifugo, analgesico, la memoria enhancer, stimolante mentale, utilizzato anche come anti-reumatica, emmenagogo, sudorifere, diuretiche, abortito, contraccettivo, – le donne in gravidanza devono essere consapevoli della sua capacità di indurre aborti.

L’impianto è utilizzato in chiamata rituali magici “Limpias” (“detergente”). Nativi bagnano i pazienti nel liquido sinistra dall’infusione per purificarli da “sale” (sfortuna); altre persone fare il bagno con esso sulla prima ora del nuovo anno. Masticare la pianta mette un cappotto sui denti e li protegge contro la carie. Utilizzato anche in amuleti rituali e talismani. Si dice che abbia effetti depressivi sul sistema nervoso centrale, con effetti anti-convulsivi. Alcuni lo usano per sbarazzarsi di spiriti cattivi; la foglia decotto, sudorifere e tosse suppressant. È usato come un bagno per proteggere i bambini contro la sfortuna, e nei bagni per la carenza di vitamina chiamato “coqueluche”, È una consuetudine in alcune parti per fare il bagno pazienti febbrili in infusione di foglie e lavare mal di testa con decotto. Per la bronchite e polmonite, una goccia di cherosene e succo di limone viene aggiunto un cucchiaino di foglie macerate. E ‘utilizzato anche per aiutare a; beri-beri, crampi, nervi, paralisi, si dice di essere ottimi rimedi per anca e ginocchio osteo-artrite, e / o grave artrite, anti-infiammatori (gastriti, gotta). E ‘stato utilizzato per stimolare la crescita nei bambini e negli adolescenti che non sono troppo alti, è noto come l’erba per ghiandola del timo. E ‘un eccellente sostenitore del sistema immunitario e costruttore – ha proprietà antitumorali e anti-cancro, buona per le vene e la circolazione del sangue, per le malattie vascolari così come la leucemia.
In Amazzonia, l’erba è anche in bagno alle erbe e per amuleti per la protezione contro la stregoneria. contro gli spiriti cattivi, contro i cattivi desideri, ecc per portare buona fortuna (soprattutto per gli studenti – abbiamo avuto i rapporti che è grande perché i marchi stanno iniziando a salire). eccetera.
Gli sciamani sono affermando che Mucura aiuta a bilanciare Communication Center & il centro del cuore.

49.- MUÑA (Minthostachys setosa) Biq. Lamiaceaes. ”Muñun”, ”Arash muñun”. Anti-infiammatori; carminativo, a bere l’infuso di foglie e gambo; antisettico, analgesico, infezioni renali e malattie respiratorie. E ‘ben noto erba tra gli indigeni in Perù e usato per stimolare il sistema respiratorio, e problemi nei sistemi urinari. Per maggiori informazioni clicca qui.

52.- PAPAILLA (Momordica charantia) L.:Cucurbitaceae. ”Papailla”, ”Balsam pera”, ”Melone amaro”. Frutta cotta commestibile. decotto Impianto utilizzato per coliche, e vermi; infuso di frutta e fiori utilizzato per l’epatite. polpa di seme mescolato con lardo come suppurativa. Considerato vermicida, stomachico, emmenagogo, e molto potente nella espulsione di Trichocephalos. decotto di frutta utilizzata come febbrifugo e emetico. decotto Leaf utilizzato per il morbillo, così come per il diabete, in Brasile è utilizzato anche contro la febbre, prurito, piaghe. I semi sono ude per indurre il vomito e diarrea. "Le proteine ​​in melone amaro – (alfa e beta-proteina momocharin e MAP-30) disattivare la funzione dei ribosomi nelle cellule con infezione da HIV, fermano la sintesi proteica e uccidono le cellule che sono infettati." [Chaitow, Leon, ND, DO, Strohecker, James. Non devi to Die—Svelare l’AIDS Mito. Puyallup, WA: Future Medicine Publishing, Inc. 1994]

53.- PASUCHACA (Geraniun dielsianum) Knuth: Geraniaceaes. ”Pasuchaca”, ”pasochaca”. Wild. Contro il diabete, a bere il decotto della pianta. Per maggiori informazioni clicca qui.

54.- PINCO PINCO (Ephedra andina) E. Americana H&B ex Will. Efedraceaes. “Pinco Pinco”, “Sanu-Sanu”. Wild. L’infusione impianto è utilizzato come un anti-flatulenza, diuretico, antideconge-, depurative, affezioni vescicali. La decozione della pianta per curare piorrea e gengivali infiammazioni e come lavaggio buccale. L’infusione o decozione della pianta come anti-tumorale.

RADICI 55.- Piri Piri (Cyperus spp.) C.articulatus L. C.chalaranthus Presl. Ciperaceaes. ”Piripiri”,”Zacoo”, “Puru piri”. Selvatiche e coltivate. Influenza, febbrifugo, emostatico e vulnerary. Morsi di serpente; abortivo. Come astringente. per decoct i rizomi in polvere; Influenza, rizomi decotto; Emorragie, rizomi polvere di decotto. La gente dalla giungla attribuiscono poteri magici per piri piri, bevono le foglie e infuso di fiori di risvegliare i sentimenti d’amore di un desiderato / persona amata.

55b.- viola di mais (Zea mays) Si tratta di un potente anti-ossidante. Peruviani piace preparare una bevanda
che hanno il colore viola classico

56.- 07 RAICES (Sette Roots miscelati in polvere). Si tratta di un famosissimo miscela di erbe nella medicina tradizionale del Perù. Gli ingredienti sono di 7 erbe, benche si chiama “7 radici”, In realtà gli ingredienti possono essere cortecce, steli o foglie oltre il radici. Gli ingredienti possono variare betwen le diverse regioni della giungla e dalle regioni altopiani troppo. Le erbe miste possono essere: chuchuhuasi, clavohuasca, SANANGO CHIRIC, iporuro, cascarilla, piri piri. Essi sono bolliti e poi macerazione in liquore “aguardiente”. Viene utilizzato come un anti-reumatici e come afrodisiaco.

56 RUE a.- (Ruta graveolens peruviana) ruta, Rue è stato conosciuto e utilizzato per le generazioni in Europa e in Sud America. Alcuni dicono che la Rue più potente è dal Perù. E ‘stato detto che è anti-spasmodiche, stimolante, è utile nelle affezioni isteriche, in tosse, coliche, flatulenza, foglie macerate utilizzati come impacchi sono molto efficaci contro il dolore della sciatica, reumatismi, contro il mal di testa, contro la bronchite cronica, contusioni, infiammazione, il dolore di gotta, ecc Decotto in piccola parte è stato utilizzato contro la menopausa disagio, cattiva digestione, disturbi nervosi, palpitazioni cardiache, epilessia, per espellere i vermi, ecc e ‘uterina e stimolante mestruale; può causare contrazioni premature, non è consigliabile durante pregnency.
Rue è stato conosciuto e utilizzato per le generazioni come la migliore protezione contro la stregoneria e incantesimi.

Sangre de Drago vedere sangue di drago’S

57.- SUELDA CON SUELDA (Phthirusa adunca) Phoradendron crassifolius (DC) Eichl: Loranthaceae. ”Suelda con suelda”, ”Pishco ISMA”, ”Vischio”. A seconda del padrone di casa, questo parassita cura veloce o lento. Se parassitaria di calce, è utilizzato per le fratture, lussazioni, e tagli. foglie purè vengono applicati sopra l’area interessata. Per accelerare la guarigione, bevono una tazza di decotto al giorno. Mescolano una foglia con gemme fogliari di Psidium guayaba e corteccia di Spondias mombin per una madre dopo il parto, due tazze al giorno, mattina e pomeriggio. Questo aiuta a guarire più velocemente, meglio in grado di soddisfare i suoi doveri coniugali, prima di quanto normalmente previsto.

58.- SHIRIC SANANGO (Brunfelsia grandiflora); D. Don ssp. schultessi Plowman. “SANANGO Chiric”, ”SANANGO shiric”, ”moca Pari”. A volte coltivata come pianta ornamentale o medicinali. Intorno Pucallpa, il decotto foglia viene utilizzato internamente per l’artrite e reumatismi. infusione di radice con aguardiente per i reumatismi, malattie veneree, brividi. Impianto è considerato; diaforetica, diuretica, per la febbre, la febbre gialla, reumatismi, morsi di serpente, la sifilide, contiene: scopoletin, acido quinic, acido tartarico, acido lattico.

59.- TABACO (Nicotiana tabacum): Solaneceae.”Tabaco”,”Tabacco”. Coltivato. Il tabacco nero “mapacho o siricaipe”, Viene fumato durante l’ayahuasca, stregoneria, di guarigione e di pulizia rituali; il passo sinistra dal fumo viene prelevato su un pezzo di carta e applicata sulla pelle per uccidere i vermi. tabacco in polvere viene miscelato con aguardiente e dato ai cani per renderli cacciatori migliori. ”creoli” mescolato le foglie secche con foglie Scoparia dulcis, mentre il “Wayapi” utilizzare il campo, per soffocare le larve del verme “macao”, Dermatobia hominis (Euterebrides), parassiti che vivono nella pelle di cani e umana. ”Palikur” impiastro in su emicrania mal di testa; è anche usato come acholagogue per trattare malattie del fegato. Una goccia di succo di tabacco fa un forte collirio. ”Bora” e “huitoto” impiastro è su bolle e ferite infette. ”Jivaro” prendere il succo di tabacco per i brividi, malessere e morsi di serpente. ”Tukanoan” strofinare il decotto foglia sul livido, distorsioni. Molti nativi usano per disturbi polmonari. In Piura il decotto foglia viene applicata esternamente per parassiti e reumatismi.

60.- TAHUARI o PAO DE ARCO / giallo: (Tabebuia Serratifolia): Bignoniaceae.”Tahuari”, “Suriname GreenHeart”, "Lapacho", "Ipes", "Taheebo". Legno e corteccia utilizzati come T. chrysantha.
Parti utilizzate: corteccia interna, fiori, foglie
”creoli” utilizzare il decotto fiore mescolato con lo zucchero, come uno sciroppo pettorali per il raffreddore, tosse ed influenza. usare corteccia per impiastro su piaghe leishmaniosi, utilizzare la corteccia per la febbre. Non vi è altra specie molto simile, chiamato chrysanta Tabebuia. Nichols. Bignoniaceae. ”Tahuari negro”, ”Paliperro”. Legno per legname, pali, pali, artigianato, parquet. ”Yaguas” utilizzare il tronco per fare tamburi della giungla. Over-esportati verso gli Stati Uniti come “tahebo”, "taheebo" o “Pao-d´arco”, Tè corteccia commercializzato per candidature, diabete, febbre, piaghe leishmaniosi, cancro, tumori maligni, leucemie, ecc Molto utile nel sostenere e ripristinare il corretto funzionamento del pancreas (in combinato disposto con Cuti Cuti e Pasuchaca). Per maggiori informazioni clicca qui.

61.- VERBENA (Verbena littoralis) H.B.K. Verbenaceae. ”Verbena”, ”Yapo”. Considerato abortivo intorno Napo, anche anti-tosse, emetico, febbrifugo e vermifugo. Foglie utilizzati in febbrifughi antitosse.

62.- WIRA-WIRA (Gnaphalium vira-Vira) Mol. Asteraceaes. ”Huira-huira”, “Vira-Vira”, “Huira-Huayo”. Wild. Lascia infusione come tonico e febbrifugo. Apparato respiratorio Herb. Per bere tutto infusione pianta come antiasmatico, cancro, tumore, bronchite, forte antibiotico, agisce come steroidei, etc.

63- WINA Wayna o WINA WINA (Senecio camosus s. Sencio nivalis) "hierba luisa macho", "hujchor", "Hila-Huila", "semaro-­huamash". corteccia (sempre giovane). "huanarpo macho" curanderos peruviani hanno utilizzato corteccia di questo albero per generazioni per rigenerare il sistema nervoso, così come tutto il corpo. Aggiunge energia e vitalità. t Si dice che chi beve il tè fatto di corteccia di enorme Wina Wayna Albero, rimarrà per sempre giovane. Si dice anche tra Sud America Nativi, che è eccellente per resistenza, afrodisiaco, come pozzi come anti-reumatismi. Si tratta di una fonte di giovinezza e di energia.

64.- ZARZAPARILLA (Smilax longifolia) Richard. Esmilacaceaes. ”Zarzaparilla”, „Salsapariglia”, ”Zarza”. Wild. Anti-sifilitico. E ‘utilizzato anche nei casi di prurito ed eritema (arrossamento della pelle). C’è un regelii Smilax anche comunemente chiamato zarzaparilla cui radici sono utilizzati principalmente in decotti e infusi come anti-infiammatori, anti-reumatici, fumi e anti-sifilitico. Alterativa, afrodisiaco, antibiotici, anti-infiammatori, anti-reumatici, antisettico, anti-sifilide, carminativo, depurativo, diaforetica, diuretico, febbrifugo, epatico-protettivo, ormonale, steroidei, stimolante, stomachico, tonico

66.- UNA de gato (Uncaria tomentosa), "Vilcacora", "Gli artigli del gatto" – Famiglia Rubiaceae
Parti utilizzate: la corteccia interna

Uñuna de gato è l’erba più sacro tra i Ashaninkas, Campo e alcune altre tribù amazzoniche. Secondo indigena sciamani Uñun de Gato funge da ponte e bilanciatore tra i due mondi "fisico e spirituale"; credono in cause spirituali di cattiva salute, credono che in primo luogo l’anima si ammala poi il corpo, l’equilibrio sacro / unità è rotto, quindi Uñun de Gato sta aiutando a unificare i due.

Essi credono che l’avidità e la rabbia spesso provoca il cancro, la paura provoca asma, ecc

Klaus Keplinger (scienziato austriaco) ha iniziato l’analisi delle proprietà artiglio del gatto nel 1974.

Proprietà / Azione / Uso in: cancro, HIV, AIDS, tratto urinario infezione & infiammazioni, artriti, reumatismi, sciatica spasmo del nervo, ulcere, tumori, molto potente immunitario ripetitore del sistema
Gli studi indicano che l’artiglio del gatto ha la capacità di proteggere le cellule tumorali di maturazione. Per maggiori informazioni clicca qui.

Nota: Si consiglia di pulire le tossine e parassiti a fare uso di erbe più efficaci (vedi fibra compagno e Knock Out).

Sei settimane programma di pulizia (prevenzione del cancro)
Manayupa – prendere 1 bicchiere 3 volte al giorno per due settimane
Flor de Arena – prendere 1 bicchiere 3 volte al giorno per due settimane,
Hercampuri -Take 1 bicchiere 3 volte al giorno per due settimane

Come preparare il tè:
3,50 grammi (un cucchiaio) di erbe secche, coprire con 3 bicchieri o 1 litro di ebollizione, non cloro, l’acqua (distillata preferito), lasciate bollire sul fuoco basso per 3-7 minuti con un coperchio. Versare il tutto in un thermos e lasciare tutta la notte – coperchio. Strain al mattino e bere 1 bicchiere 3 volte al giorno lontano dai pasti (un’ora prima o dopo il pasto).

Per vedere i prezzi clicca sui prodotti & I prezzi (menù a sinistra) se non si vede menu di sinistra cliccate sul nostro indirizzo di nuovo

Related posts

  • Rimedi erboristici per laringiti

    di Pokeweed umili origini Pokeweed è una pianta che ha svolto un ruolo importante nei trattamenti a base di erbe tradizionali. Una pianta che viene considerato come un nativo del Nord e Centro America, …

  • Rimedi erboristici per reflusso acido … 2

    Così appena che cosa sono alcuni degli ingredienti in acido erbe reflusso medicina? Camomilla (Anthemis Nobilis, Aster Famiglia) Medical Part-I fiori. Descrizione-Si tratta di una pianta perenne con un …

  • Rimedi erboristici e trattamenti naturali …

    Una grande quantità di adolescenti hanno tempi molto duri combattimenti con break out acne. Non importa dove si è: sulle guance, fronte, collo, schiena o sul petto, si tratta di un molto fastidio e imbarazzante …

  • Rimedi erboristici per la tosse – Natural …

    La tosse può derivare da altre condizioni croniche raffreddore o influenza o qualsiasi come l’enfisema o il fumo di sigaretta o bronchite cronica. Alcune erbe sono noti per lavorare correttamente per curare la tosse. Alcune erbe …

  • Rimedi erboristici per l’asma, erbe …

    Erbe per asma nell’asma c’è la reazione del corpo ad alcuni veleni accumulati nel corpo o per la presenza di un irritante (un allergene) nell’ambiente. Vi sono principalmente due …

  • Rimedi erboristici per l’ipertensione …

    L’accumulo di placca nelle arterie e nelle vene può essere normall y combattuto con i polifenoli presenti nel tè. Bere 2 a 3 tazze di tè verde, tè rosso e tè ibisco ogni giorno è noto …