Sempreverdi che fanno bene in Shady …

Sempreverdi che fanno bene in Shady ...

Molte varietà di sempreverdi sono adatte alla coltivazione in condizioni di ombra. Molti di questi si trovano in natura come alberi sottobosco crescono nelle foreste di conifere e latifoglie. Perché si sono evoluti in situazioni di luce bassa, sono ideali per la coltivazione in zone ombreggiate in paesaggi coltivati, come l’ombra di edifici o di alberi decidui o sempreverdi stabiliti.

Balsam Fir

Questa varietà di abete è più comunemente coltivato per gli alberi di Natale in Nord America. Balsam abete cresce in tipi di terreno da limo a sassosi argille. E ‘più felice che cresce in un luogo fresco, climi umidi che godono di più di 30 pollici di pioggia all’anno. Balsam abete è molto sensibile al fuoco. Ampiamente coltivata per rami corona-making e alberi di Natale, l’abete Balsam è più spesso raccolto per questi usi quando si tratta di tre o quattro anni.

Abete di Douglas

Non un vero abete, ma piuttosto un membro del genere Pseudotsuga, l’abete Douglas ha da tempo germogli e coni punte con un brattea cartaceo-like che sporge tra le scale. E ‘originaria del Nord America ed è il secondo più grande albero che cresce in tutto il mondo, alle spalle di sequoie costiere. Anche se cresce bene in ombra, il douglas cresce meglio in climi marittimi del Pacifico nord-occidentale e nord della California. Richiede ricchi, umidi e ben drenati, terreni argillosi profondi che sono acidi all’estremità inferiore della scala del pH.

giapponese Yew

Canada Yew

Il tasso Canada è originaria del Nord America e cresce su scogliere rocciose e pendii boscosi umidi. Crescono come il sottobosco in conifere o boschi di latifoglie del nord. Anche se sono resistenti al freddo, sono suscettibili di duro inverno venti. Hanno bisogno di terreno fertile che ha ottimo drenaggio, ma è costantemente umido. Yews crescono bene in ombra, ma può anche prosperare in pieno sole.

Chi può aiutare

Related posts

  • Giardinaggio in ombra, piante colorate per zone d’ombra.

    Un giardino all’ombra correttamente pianificato possiede un fascino proprio, con armonie tranquille di luce, colore, forma e consistenza che sono così diversi nel carattere dalla sua controparte di sole. Luminoso, audace …

  • La scelta sempreverdi paesaggio …

    Jeffrey Gillman, Jane P. McKinnon e Deborah L. Brown In questa pagina piantagione e cura delle sempreverdi richiede un notevole investimento di tempo e denaro, e quindi è importante fare la …

  • Grandi Evergreens per schermi e …

    “Nellie Stevens ‘Holly Hai bisogno di un po’ di privacy? Vuoi schermare la vista nel cortile del vicino? Consideriamo piantare una recinzione vivente di arbusti sempreverdi, ma guardare al di là della malattia comune afflitto …

  • Piante colorate per Shady Fiore …

    Parzialmente o completamente ombreggiate aiuole rappresentano una sfida unica per i giardinieri. Quando si tratta di piante annuali, colorati ombra amante, ci sono solo un po ‘da scegliere. Tuttavia, un po ‘…

  • colorati da piante di zone d’ombra …

    Impatiens sono una delle piante più popolari per l’ombra. Fioriscono costantemente per tutta la primavera e l’estate. Anche se è possibile aggiungere un po ‘di colore qua e là con mobili dipinti e pentole, …

  • Evergreens per ombra parte, arbusti parte ombra.

    zone d’ombra parziali cambiano nel corso degli anni come gli alberi e gli arbusti raggiungono i loro formati maturi. Si può anche cambiare ogni giorno e ora. Alcune aree di ombra parte effettivamente ricevono esposizione al sole pieno …