storie di aborto a base di erbe

storie di aborto a base di erbe

Con Carmel Crimmins | MANILA

MANILA (Reuters) – Minda è una massaggiatrice con una differenza. La sua carezza è usato per annullare i feti.

Il 50-year-old nonna ha perso il conto del numero di gravidanze che ha terminato in questo paese cattolico in gran parte romana, dove l’aborto è illegale e rigorosamente tabù, ma dove circa mezzo milione di donne fine le loro gravidanze ogni anno.

La maggior parte delle donne che cercano aborti sono come Remy, sposato e con diversi bambini e troppo poveri per permettersi un altro bambino.

La piccola di 44 anni, che ha rifiutato di dare il suo cognome, ha pagato 150 pesos ($ 3) per un hilot, o l’ostetrica tradizionale come Minda, per schiacciare la sua tre mesi feto utilizzando tratti ruvido e impugnature tenaglia sulla pancia .

La procedura, che può coinvolgere anche battere il basso addome per innescare un aborto spontaneo, è chiamato un massaggio.

"Mi sentivo in colpa, ma ho pensato che fosse meglio che avere un altro bambino che subirà solo perché non abbiamo cibo," ha detto in un’intervista in una baraccopoli alla periferia di Manila.

Remy dissanguato per una settimana dopo la sua sessione con il Hilot, passando con il dolore. Si rifiutava di lasciare il marito la prende in ospedale a causa della vergogna di ciò che aveva fatto e perché non potevano permettersi le spese mediche.

"Ho appena pregato Dio e ho chiesto perdono," lei disse.

Prima di lei l’aborto, Remy non ha avuto accesso alla pianificazione familiare artificiali. Se avesse, lei dice che non sarebbe una gravidanza e fatto ricorso alla procedura potenzialmente pericolosa per la vita.

Sotto il presidente Gloria Macapagal Arroyo, un devoto cattolico che si avvale del supporto dei vescovi politicamente potenti, il governo centrale promuove metodi di pianificazione familiare naturali come l’astinenza quando la donna è l’ovulazione.

I poveri, che costituiscono la maggioranza della popolazione, si basano in gran parte l’agenzia governativa statunitense USAID, il principale fornitore di contraccettivi nel paese negli ultimi 30 anni.

I funzionari dice la riluttanza del governo centrale a prendere dove USAID lascerà fuori certamente spingere verso l’alto il tasso del paese di aborti, che è già due volte più alto in Europa occidentale, dove le cessazioni sono legali e facilmente accessibile.

"Accessori per la casa (di contraccettivi) hanno già esaurito in molte città e paesi per cui la situazione è piuttosto disperata," ha detto il dottor Alberto Romualdez, un ex segretario di salute sotto deposto presidente Joseph Estrada.

chierici cattolici nelle Filippine invitano loro congregazioni di utilizzare metodi di famiglia naturale, piuttosto che la pillola contraccettiva.

"Il metodo di pianificazione familiare naturale è una buona opzione, non solo una buona, ma un efficace uno," Padre Melvin Castro, segretario esecutivo della Commissione episcopale per la famiglia e la vita, ha detto a Reuters.

Entrambi i metodi hanno alti tassi di fallimento.

Le donne che abortiscono loro feti a rischio Filippine, una pena detentiva fino a sei anni, mentre chiunque fornire aiuto o assistenza volti una frase simile, così come la perdita di qualsiasi licenza medica.

Solo una donna su quattro hanno una procedura chirurgica a seconda del Guttmacher Institute. Il costo 4,000-15,000 peso, di solito in cliniche private, è al di là delle tasche della maggior parte delle donne.

Oltre il 30 per cento ingerire o Cytotec, un trattamento anti-ulcera si possono acquistare in farmacia, o intrugli a base di erbe, spesso venduto in bancarelle davanti alle chiese.

Circa il 20 per cento si droga ormonali, o aspirina, così come altri farmaci e alcol. Alcuni si morire di fame o di scagliarsi giù per le scale. La maggior parte delle donne riescono solo a porre fine alla loro gravidanza dopo vari tentativi.

Tra le donne povere in cerca di aborti, oltre il 20 per cento ottenere massaggi da hilots o inserire cateteri nelle loro vagine.

Una madre di tre figli, che ha avuto due aborti, ha detto che il tocco del Hilot era agonia.

"Quando lei strinse, è stato così doloroso ho voluto darle un calcio. Mi morsi la coperta. Volevo piangere, ma ho sentito che dovevo contenere me stesso," ha detto la donna, che non vuole essere nominato.

"Il dolore era peggio di parto."

La seconda volta ha avuto un intervento chirurgico in una clinica stradina senza anestesia.

"La stanza era così vicino alla strada ho potuto sentire auto e sirene della polizia," lei disse. "Avevo paura che stavo per essere arrestato con le gambe spalancate."

Dr Junice Melgar, direttore esecutivo di Likhaan, organizzazione sanitaria delle donne, ha detto che la mancanza di informazioni circa la contraccezione artificiale e miti sui loro effetti collaterali stava mettendo alcune persone povere off che li utilizzano.

"C’è un sacco di paura tra le donne," lei disse. "Hai donne che scelgono l’aborto prima di pianificazione familiare a causa di questi timori."

Anche se l’aborto è raramente discussa pubblicamente nelle Filippine, circa 80.000 donne sono trattate negli ospedali ogni anno per complicazioni da aborto indotto, secondo i rapporti di salute.

"I medici ritengono che le donne hanno bisogno di sentire il dolore in modo che si ricorderanno e non farlo di nuovo," detto Melgar.

Le donne che hanno abortito a volte soffrono lo stesso maltrattamenti perché sospettati di indurre la perdita.

Gemma Apelado, una madre di uno, ha detto che i medici la lasciarono sanguinare per tutta la notte quando è andato in un ospedale di Tondo, una zona povera di Manila, dopo aver avuto un aborto spontaneo a quattro mesi.

"Erano tutti in piedi intorno a me e dicevano che ho preso qualcosa per indurre un aborto," lei disse. "Mi dicevano che non avevo alcuna coscienza."

"Mi preoccupo per il karma," lei disse. "Ma ho anche pietà coloro che hanno a subire aborti".

Related posts

  • Metodo di erbe dell’aborto

    Ho sentito IUD può causare infertilità. È vero? E ‘un mito comune, ma non è vero. IUD – dispositivi intrauterini. sempre indicato come CU (contraccettivi intrauterini) – sono tra …

  • Rimedi erboristici dopo l’aborto, rimedi per l’aborto.

    Vacuum manuale di aspirazione per aborto al primo trimestre John M. Westfall, MD, MPH; Aris Sofocle, MD, JD; Agrifoglio Burggraf, MD; Sarah Ellis, MD Obiettivo: valutare la sicurezza e l’efficacia di …

  • aborti a base di erbe, efficace l’aborto a base di erbe.

    Newsgroup: alt.folklore.herbs Oggetto: Richiesta: Sicuro di erbe aborto? Da: gunfard.primenet.com (Andra Barrow) Data: 3 giugno 1995 10:08:26 GMT Ho appena spostato e tutti i miei libri a base di erbe sono imballati …

  • storie di aborto a base di erbe

    E la chiusura della clinica possono peggiorare la situazione. Rep. Senfronia Thompson (secondo da sinistra) e altri rappresentanti Texas Hold appendiabiti mentre discute HB2, una legge anti-aborto. Eric Gay / AP Questo …

  • Metodo di erbe dell’aborto

    Per quelli con le domande circa l’autenticità di questo filmato, consultare i seguenti documenti firmati da un abortista e il fotografo che ha preso la maggior parte del contenuto di questo …

  • Erbe Database aborto, storie di aborto a base di erbe.

    Herbal aborto database Do erbe funziona davvero? Si tratta di una questione complessa con molti fattori determinanti. La verità è che, senza loro non sempre funziona. In caso di gravidanza confermato che lavorano meno …