Testa e ricostruzione faccia MedlinePlus …

Testa e ricostruzione faccia MedlinePlus ...

Come un intervento chirurgico per la testa e la deformità del viso (ricostruzione craniofacciale) viene fatto dipende dal tipo e la gravità della deformità, e la condizione della persona.

riparazioni chirurgici coinvolgono il cranio (cranio), cervello, nervi, occhi, ossa facciali, e la pelle del viso. Ecco perché a volte un chirurgo plastico (per la pelle e il viso) e un neurochirurgo (cervello e nervi) lavorano insieme. Testa e del collo chirurghi anche eseguono operazioni di ricostruzione cranio-facciali.

L’ambulatorio è fatto mentre si è profondamente addormentato e indolore (in anestesia generale). L’intervento può durare da 4 a 12 ore o più. Alcune delle ossa del viso sono tagliati e spostati. Durante l’intervento, i tessuti vengono spostati e vasi sanguigni e nervi è di nuovo collegati usando tecniche di chirurgia microscopiche.

Pezzi di osso (innesti ossei) possono essere presi dal bacino, le costole, o il cranio per riempire spazi in cui sono state spostate le ossa del viso e della testa. viti metalliche e le piastre possono essere utilizzati per tenere le ossa a posto. Le ganasce possono essere collegati insieme per contenere le nuove posizioni di osso in posizione. Per coprire i buchi, lembi possono essere prese dalla mano, glutei, parete toracica, o della coscia.

Talvolta chirurgia provoca gonfiore del viso. bocca, o al collo, che può durare per settimane. Questo può bloccare le vie respiratorie. Per questo, è necessario avere una tracheotomia temporanea. Si tratta di un piccolo foro che è fatto nel collo attraverso il quale un tubo (tubo endotracheale) è collocato nelle vie aeree (trachea). Questo ti permette di respirare quando il viso e delle vie aeree superiori sono gonfie.

Perché la procedura viene eseguita

ricostruzione craniofacciale può essere fatto se vi sono:

  • difetti alla nascita e deformità da condizioni come il labbro leporino o palatoschisi. craniosinostosi. sindrome di Apert
  • Deformità causate da un intervento chirurgico fatto per trattare i tumori
  • Le lesioni alla testa, viso o mascella
  • tumori

Related posts