violetto di genziana, ginseng viola.

violetto di genziana, ginseng viola.

violetto di genziana è un colorante antisettico che è stato in uso dal 1890. Il nome è dovuto al suo colore – non è fatto da genziana o fiori viola.

violetto genziana ha antifungina e qualche attività antibatterica ed è stato tradizionalmente usato come trattamento topico per una varietà di condizioni dermatologiche. Tuttavia, ci sono poche prove trial clinico per sostenere la sua efficacia o sicurezza a lungo termine, così per molte malattie trattamenti più moderni, come gli antibiotici e altri farmaci sistemici, sono favoriti. In molti paesi violetto genziana non è più disponibile per scopi medici.

Usi di violetto di genziana

violetto di genziana è stato utilizzato per trattare le seguenti condizioni dermatologiche:

  • Infezioni fungine, tra cui infezioni fungine della pelle. candidosi orale (mughetto) e candidiasi vulvovaginale (mughetto vaginale). Più di recente, violetto di genziana è stato utilizzato per il trattamento di mughetto orale nei pazienti che sono HIV -positivo.
  • Superficiali infezioni batteriche della pelle come l’eczema infetto. bolle e ulcere croniche (di lunga data) della gamba. violetto di genziana può anche essere attivo contro Staphylococcus aureus resistente alla meticillina (MRSA).
  • Oral leucoplachia pelosa (placche bianche sui bordi della lingua). Questa condizione si verifica in pazienti con sistema immunitario indebolito, in particolare HIV individui -positive. Oral leucoplachia pelosa è associato con il virus di Epstein-Barr (EBV), la causa della febbre ghiandolare. risultati infezione da EBV nella generazione di specie reattive dell’ossigeno; violetto di genziana è pensato per funzionare inibendo specie reattive dell’ossigeno.

violetto di genziana è stato utilizzato anche per altri scopi medici e industriali.

Altri usi medici

Per prevenire l’infezione del moncone del cordone ombelicale nei neonati

Gli effetti collaterali di violetto di genziana

  • violetto di genziana può irritare le mucose (ad esempio i tessuti che rivestono gli occhi, il tratto gastrointestinale e del tratto genitale) se usato ad alte concentrazioni. Ad esempio, se assunto per via orale può causare nausea, vomito, diarrea e dolore addominale
  • Ci sono state segnalazioni di violetto di genziana che causano ulcere orali, anche quando usato come trattamento topico a basse concentrazioni
  • Può causare reazioni cutanee necrotiche (pelle annerita a causa di morte del tessuto), in particolare quando utilizzati ad alte concentrazioni intorno al pieghe della pelle (ad esempio, sotto il seno, intorno ai genitali, e le ragnatele punta)
  • Si può ridurre il numero di globuli bianchi quando somministrato per via endovenosa (direttamente in vena)
  • Si può macchiare la pelle e gli abiti; quando applicato alle ulcere, colorazione può essere permanente
  • Studi di laboratorio hanno dimostrato che il violetto di genziana è in grado di provocare il cancro nei topi, ma non ci sono prove di questo che si verificano negli esseri umani

Effetti indesiderati gravi sono rari quando violetto di genziana viene usato come un trattamento esterno topico. Alcune autorità sconsigliano l’applicazione di violetto di genziana le mucose e le ferite aperte.

Informazioni correlate

Riferimenti:

  • Bhandarkar SS, et al. terapia mirata di leucoplachia pelosa orale con violetto di genziana. J Am Acad Dermatol 2008; 58: 711-2
  • Bunker CB. Topica violetto di genziana in dermatologia. J Am Acad Dermatol 2009; 60 (2): 347-8.
  • Medscape educazione del paziente: violetto di genziana
  • Hazardous Substances Data Bank esametil-P-rosaniline CLORURO
  • Balabanova M, L Popova, Tchipeva R. Coloranti in dermatologia. Clin Dermatol 2003; 21 (1): 2-6.

Su Dermnet NZ:

Altri siti web:

Libri sulla malattie della pelle:

Related posts

  • Violetto di genziana per l’e hanno esperienza, ginseng viola.

    abbiamo mughetto, troppo. lol. di Timberly un bel po ‘più anziani (sempre vicino a 9 mesi), e siamo a nistatina, troppo (appena iniziato è Martedì). Ho chiesto a mia mamma per il violetto di genziana (ha usato per …

  • Usi genziana, i benefici – Side …

    I nomi scientifici: Gentiana lutea L. e altre specie, tra cui Gentiana acaulis L. e Gentiana scabra Bunge. Nomi comuni: Gentian è anche conosciuto come peduncolo genziana, genziana, amaro …

  • Commestibile Wild Food, Ricette, impianto di violetta selvatica.

    commestibili selvatiche esistono quasi ovunque e sono in abbondanza se avete voglia di foraggiamento per loro. cibi selvatici commestibili è esistita in quasi ogni angolo del nostro pianeta per decine di migliaia di anni ….

  • All’inizio Blue Violet, impianto di blu-violetto.

    Viola adunca – foglie di violetta blu precoce sono molto ricchi di vitamine A e C, con 1/4 tazze di queste foglie con circa la stessa quantità di vitamina C come 4 arance. E ‘meglio non distruggere selvaggio …

  • Commestibili Piante selvatiche – viola (viola …

    violette selvatiche sono non solo bella, sono commestibili e che sono stati utilizzati per le loro proprietà medicinali più a lungo rispetto agli Stati Uniti è stata un paese. Tutti i membri della famiglia Viola sono …

  • Fiori selvatici commestibili, viola commestibile.

    Ho scritto molto su questo sito a proposito di fiori commestibili, sia coltivate e selvatiche. Qui 103 precedenti voci distinte di fiori selvatici sono in un punto. Quindi, se vi sembra di aver letto le parti …